Avete spazio da condividere con la flora autoctona? Si? Allora la flora autoctona sarà felice di condividerlo con Voi.

***********************************

Importante! Dall'inizio del 2013 siamo diventati "piccoli produttori", di conseguenza non possiamo più emettere fattura e passaporti fitosanitari, normalmente necessari negli interventi a finanziamento pubblico.

************************************

Per eventuali contatti non esitate ad utilizzare il seguente indirizzo:

nadiaenrico@tiscali.it


L'indirizzo nadia_enrico@alice.it non è più funzionale.

giovedì 7 maggio 2009

Che fine fanno le piante invendute?

La coltivazione di semenzali di specie forestali, arbustive e arboree, in contenitore è una forzatura e una condizione anomala per le piante, le quali possono sopportarla per 1 massimo 2 stagioni, dopodichè si rende necessario ricoltivarle in contenitori più grandi.
La ricoltivazione è fattibile solo se la specie è difficilmente reperibile come seme e adatta a sopportare l'ulteriore condizionamento del contenitore; se la specie è facilmente reperibile come seme ad ogni stagione e si stressa notevolmente rimanendo in vaso non conviene anche economicamente trasferirla in un contenitore più grande e dopo due anni le piante vengono gettate nei cumuli di compostaggio: un vero peccato!
Ogni anno un gran numero di piante fa questa fine, eppure spazi per metterle a dimora ce ne sarebbero col solo imbarazzo della scelta.
Per cercare di trovare posto alle piante invendute, metteremo appositi annunci su questo blog, quindi chi potesse essere interessato stia all'erta!

Nessun commento:

Posta un commento